Teleriscaldamento

Logo Fernwärme mit Aufschrift Die Energie mit dem Plus

Cronaca Azienda Pubbliservizi Brunico

L'anno 2001 per la città di Brunico da inizio ad una nuova era, infatti quella del teleriscaldamento urbano centralizzato. Cedono posto al nuovo teleriscaldamento a bassissimo impatto ambientale, migliaia di centrali tradizionali termiche alimentate soprattutto a gasolio.

Infatti l'Azienda Pubbliservizi Brunico si assume la responsabilità e l'impegno di costruire e di gestire il nuovo sistema di teleriscaldamento. Così, già nel dicembre del 2001, dopo appena otto mesi di intensi lavori, avviene la messa in esercizio del sistema di teleriscaldamento.

La cittadinanza di Brunico accoglie con entusiasmo questo concetto di approvvigionamento termico nuovo ed innovativo: infatti, oltre 95% della potenziale utenza aderisce al nuovo servizio prestato dall'Azienda Pubbliservizi Brunico.

La centrale termica, essendo posizionata sulla SS49 ai bordi del territorio comunale di Brunico ed a distanza adeguata da zone abitate, dispone di un ottimo collegamento stradale, evitando quindi ripercussioni dei trasporti di biomassa sul traffico urbano di Brunico.

Bildvergrößerung Biomasse-Fernheizwerk Außenansicht
Bildvergrößerung Biomasse-Fernheizwerk Luftaufnahme

Ulteriori informazioni relativi al servizio del teleriscaldamento a Brunico si trovano nella Sezione Teleriscaldamento.

Azienda Pubbliservizi Brunico | Anello Nord 19, I-39031 Brunico | Codice fiscale e P. IVA IT00734480213 - REA 90822 | Tel +39 0474 533 533 | Fax +39 0474 533 538 | info(at)pubbliservizi.it