Approvvigionamento

Calore franco casa

Il teleriscaldamento fornisce il calore, ossia l’energia termica, sotto forma di acqua calda fino al domicilio di ciascun cliente. Il necessario calore viene prodotto nelle centrali termiche situate in periferia della città, ideale dal punto di vista del traffico stradale. In queste centrali termiche il calore viene prodotto con le tecnologie più moderne ed efficienti dal punto di vista economico ed ecologico. Il calore prodotto viene quindi trasportato fino alle circa 3.000 utenze domestiche e commerciali tramite la rete di distribuzione del teleriscaldamento, lunga oltre 100 km.

Dopo l’utilizzo da parte degli utenti l’acqua parzialmente raffreddata viene ritrasmessa alla centrale termica, dove viene nuovamente riscaldata e il medesimo movimento ciclico ricomincia da capo.

L’adattamento di un impianto tradizionale a gasolio a quello del teleriscaldamento è semplice !

Le condutture di adduzione vengono portate alle case dall’Azienda Pubbliservizi di Brunico. Verrà inoltre installata una stazione di consegna che necessita di pochissimo spazio. Bruciatore, caldaia e cisterna non sono più necessari.

I lavori di adattamento e di allacciamento alla stazione di consegna (allacciamento secondario) dovranno essere eseguiti da un idraulico.

AVVISO IMPORTANTE !

Preghiamo di tener presente la necessità e l’urgenza dei lavori di adattamento da parte dell'elettricista di fiducia alla fine dell’allacciamento idraulico della sottostazione d’utenza.

Infatti, solo dopo l’ultimazione di questi lavori irrinunciabili l'impianto potrà essere gestito in modo efficiente.

In mancanza di questi lavori possono sorgere fino al 30 per cento di costi supplementari per il consumo - di per sé non necessario - di calore. In questi casi l’Azienda non risponde per i costi relativi.

Azienda Pubbliservizi Brunico | Anello Nord 19, I-39031 Brunico | Codice fiscale e P. IVA IT00734480213 - REA 90822 | Tel +39 0474 533 533 | Fax +39 0474 533 538 | info(at)pubbliservizi.it