Gestione e controllo

Telegestione innovativa del servizio di teleriscaldamento

Accanto allo scopo principale di produrre l’energia termica in modo più ecologico e di metterla a disposizione dei nostri clienti nel modo più adeguato al loro fabbisogno, cioè efficientemente regolato, perseguiamo l’obiettivo di aumentare continuamente l’efficienza del servizio e di ridurre i costi degli impianti anche attraverso l’aumento del ciclo di vita degli stessi (manutenzione, uso plurimo, ecc.).

In quest’ottica è stato, quindi, elaborato un progetto globale, a sua volta continuamente ampliato ed adeguato in base alle esperienze fatte sul campo, implementando le richieste dei clienti e le esigenze del gestore. Questo approccio permette, fra l’altro, di gestire le singole sottostazioni d’utenza con un efficientissimo sistema di telegestione il quale, a parte la telelettura dei contatori, consente di regolare dettagliatamente le funzione degli stessi, trasmettendo al contempo i dati aggregati alle centrali di produzione per il management della produzione. In più, questo sistema offre degli strumenti informatici di analisi molto ampi ed efficienti e dispone di un sistema complesso e completo di allarme in caso di disfunzioni.

Per la realizzazione di questo concetto è stato, quindi, concepito un sistema di gestione e regolazione molto efficiente e flessibile, in grado di essere aggiornato in base alle nuove esigenze - sommariamente o individualmente e senza interruzione del servizio - in tempo reale tramite la velocissima rete di comunicazione dati a banda ultralarga.

Controllo del Teleriscaldamento attraverso il sito internet dedicato della Pubbliservizi Brunico

Ai nostri clienti (ossia agli amministratori di condominio) è possibile accedere al loro impianto attraverso il sito dedicato dell’Azienda, con la possibilità di gestirlo anche attraverso Internet. Tramite questo sito vengono messi a disposizione anche alcuni strumenti di analisi e di statistica, con l’obiettivo di aumentare il più possibile - ed in stretta collaborazione con i clienti - l’efficienza energetica dei loro impianti.

Servizi online: Menu gestione teleriscaldamento
Servizi online: Esempio statistica con diagrammi
Servizi online: Esempio statistica con consumi
Azienda Pubbliservizi Brunico | Anello Nord 19, I-39031 Brunico | Codice fiscale e P. IVA IT00734480213 - REA 90822 | Tel +39 0474 533 533 | Fax +39 0474 533 538 | info(at)pubbliservizi.it