Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo. Direttiva cookie

Telefonia via Internet (Voice over IP - VoIP)

Con la larga diffusione della telefonia mobile, il classico collegamento da rete fissa, sta andando fuori moda. In tanti casi, soprattutto per le aziende, persiste però la necessità di continuare ad utilizzare un numero di telefonia da rete fissa (spesso già esistente). Chi desidera servirsi delle tecnologie più avanzate, già utilizza i collegamenti internet con il proprio provider di telefonia IP di fiducia.

Questo tipo di telefonia viene definita “Voice over IP”, in breve VoIP.

L'Azienda Pubbliservizi Brunico garantisce con delle infrastrutture in fibra ottica all'avanguardia che le chiamate telefoniche sulle proprie linee internet siano di eccellente qualità e prive di disturbi. I nostri collaboratori saranno lieti e disponibili ad aiutarVi per l'attivazione della nuova linea telefonica VoIP.


VoIP - portale clienti

Nel portale VoIP il cliente può impostare ed attivare la deviazione di chiamata verso un altro numero (telefono fisso o cellulare):

  • deviazione automatica della chiamata nel caso in cui la telefonia VoIP non sia disponibile/raggiungibile
  • impostazione manuale della deviazione di chiamata (abilitato/disabilitato)

Nel portale sono inoltre disponibili le seguenti informazioni:

  • VoIP - dati di configurazione;
  • chiamate in entrata/in uscita;
  • orario delle chiamate;
  • informazioni sulle chiamate in arrivo (con risposta/nessuna risposta/abbandonate/errore);
  • informazioni sul tipo di chiamante (cellulare/fisso/estero);
Azienda Pubbliservizi Brunico | Anello Nord 19, I-39031 Brunico | Codice fiscale e P. IVA IT00734480213 - REA 90822 | Capitale sociale € 7.123.137 | Tel +39 0474 533 533 | info(at)pubbliservizi.it