Il cliente installa un filtro ed una valvola di regolazione della pressione oltre il punto di consegna (flangia di contatore e raccordo filettato).
La valvola è dimensionata in modo tale da mantenere entro i limiti massimi la pressione sopportabile agli apparecchi idraulici dell’impianto interno.
La pulizia e la manutenzione delle apparecchiature di filtraggio e del riduttore di pressione degli impianti interni sono a cura del cliente.
L’impianto interno comprende tutte le installazioni posizionate oltre il punto di consegna. Il cliente stabilisce la posizione del contatore in accordo con l’APB. L’impianto interno va eseguito secondo le regole della tecnica ed è responsabilità del cliente. È illegittimo qualsiasi contatto con tubazioni di altri sistemi di approvvigionamento idrico.
Chi installa l’impianto ha l’obbligo di dichiarare la conformità dello stesso secondo la normativa vigente.
L’impianto interno deve essere compatibile con la qualità dell’acqua, vale a dire le condotte interne sono da realizzare in acciaio inox o plastica.
Impianti interni del cliente (pdf)
Contatori elettronici acqua potabile (pdf)